Regione Marche: Bando Investimenti Produttivi

Promozione di investimenti produttivi nelle Marche
Con questo intervento la Regione Marche vuole promuove la realizzazione di piani industriali di sviluppo a carattere strategico e ad elevato impatto occupazionale sul territorio regionale, con l’obiettivo di stimolare il rilancio del sistema produttivo regionale e aumentare il grado di attrattività delle Marche.
Le proposte che verranno selezionato, vedranno la stipula di Accordi di investimento e innovazione tra La Regione Marche e i soggetti proponenti.

Regione Marche: Bando Filiere ed Ecostistemi

Progetti di investimento in rete per il rafforzamento e la competitività delle filiere produttive marchigiane

Con questo intervento si intende favorire la realizzazione di investimenti per lo sviluppo di funzioni strategiche comuni tra le imprese, andando così a:
-    rafforzare le filiere produttive e ad aumentare la competitività delle imprese;
-    migliorare e consolidare gli ecosistemi innovativi

Evento | La tecnologia Blockchain vista da vicino.

La tecnologia Blockchain vista da vicino. Un viaggio insieme a Filippetti sulle applicazioni e le opportunità per le aziende.

Dal retail e GDO, dal manufacturing all’Industry 4.0. 
Casi reali e tutto ciò che devi sapere sulla tecnologia che aumenta sicurezza, efficienza, automazione e favorisce la trasparenza dei dati.

23 giugno, 10:00 - 16:00 | Headquarter Filippetti – Via Marconi 100, 60015 Falconara M.ma (AN)

Regione Marche: due bandi a fondo perduto per le PMI marchigiane

In un momento storico come quello attuale afflitto ancora dagli effetti negativi del Covid-19, che hanno causato un forte calo delle attività economiche, e segnato dalla crisi generata dalla guerra tra Russia e Ucraina, che ha colpito profondamente le imprese marchigiane, la Regione Marche vuole supportare il proprio territorio con ben due iniziative ed un complessivo di 6,2 milioni a fondo p

Il Distretto Biologico delle Marche a Dubai

Il Distretto Biologico delle Marche, che comprende 2100 aziende agricole unite dall’obbiettivo di rafforzare le filiere biologiche della produzione del cibo bio, porta la propria esperienza all’Expo di Dubai durante la settimana dedicata alla nostra Regione, Le Marche a Dubai: Land of Excellence.

L'Industria 4.0 tra buone pratiche, tecniche di insegnamento e storie di successo.

Dal 17 al 19 gennaio 2022 si è svolto presso Palazzo Bisaccioni di Jesi il primo incontro di scambio di buone pratiche tra i partner (provenienti da 6 paesi) del progetto INDEra 4.0" finanziato dal programma ERASMUS+. L'evento ha come tema principale quello di divulgare buone pratiche, tecniche di insegnamento e storie di successo nell'ambito della formazione (secondaria e terziaria) legate all'industria 4.0.