INNO PROVEMENT 4° TAVOLO DEGLI STAKEHOLDER

Prosegue il progetto Inno Provement che vede la Regione Marche impegnata nella promozione di politiche per Industria 4.0 insieme ad altri partner europei provenienti da Ungheria, Repubblica Ceca, Grecia, Portogallo, Polonia e Finlandia.
Lo scorso 27 Ottobre si è svolto, online, il quarto Tavolo di lavoro degli Stakeholder locali del progetto europeo INNO PROVEMENT per discutere dietro la proposta del partner ungherese dei metodi e strumenti per valutare la congruità dei costi nei progetti industria 4.0.

Innoprovement: 3° tavolo di lavoro degli stakeholders

Lo scorso 29 Maggio, in modalità telematica si è svolto il terzo tavolo di lavoro con gli stakeholders locali: i rappresentanti di imprese, università e associazioni di categoria si sono confrontati sul tema “4.0 ai tempi del Covid: Una spinta alla trasformazione digitale”, presentando proposte ed esperienze che hanno dato risposta alla traccia di discussione proposta dalla Regione Marche.

Avvio progetto YO

Martedì 28 aprile 2020 ha preso avvio il progetto YO– your opportunity: orientamento, formazione, inserimento lavorativo e volontariato per giovani dai 16 ai 30 anni della Provincia di Ancona.

Si tratta di un progetto dell’impresa sociale Polo9 finanziato dalla Fondazione Cariverona attraverso il bando “Giovani Protagonisti” e rivolto ai giovani dai 16 ai 30 anni della Provincia di Ancona.

CONFERENZA STAMPA AVVIO PROGETTO I LABS

Si è svolta il 15 novembre 2018 la conferenza stampa di presentazione del progetto ILABS, la prima piattaforma collaborativa regionale sul tema industria 4.0.

All'incontro è intervenuta l'Assessora alle Attività Produttive della Regione Marche Manuela Bora, insieme al sindaco del Comune di Jesi Massimo Bacci, il CEO dell'omonima azienda capofila di progetto, Micol Filippetti e la Presidente della Fondazione Cluster Marche Rosaria Ercoli.