foto innoprovement

Progetto Innoprovement all'evento art+b=love (?)

Dal 16 al 19 Maggio presso la Mole Vanvitelliana di Ancona si è svolto l’evento Art+b= love (?), primo festival italiano dedicato all’arte intesa come strumento capace di innovare la scienza, la società e il mondo imprenditoriale con l’obiettivo di stimolare l’innovazione sociale ed economica.

Tra i progetti ad hoc pensati per il festival, è stato ideato l’Artathon, format inteso come esperienza formativa di progettazione creativa per produrre innovazione. Nel corso del format sono state presentate testimonianze di imprese regionali fortemente innovative nel proprio business.

Il tema dell’innovazione è di centrale importanza per la Regione Marche, la quale è coinvolta in prima linea nel progetto Innoprovement, finanziato dal programma INTERREG EUROPE della durata di 5 anni. Obiettivo del progetto è la promozione di politiche mirate al potenziamento dell’innovazione delle PMI attraverso l’Industria 4.0.

In occasione dell’Arthathon è stato promosso il progetto Innoprovement come esempio di progettualità funzionale all’identificazione di strumenti di governance utili ed efficaci sia in termini di sviluppo che di crescita per tutte le aziende, in particolar modo per le PMI marchigiane.

Tematica notizia